Cosa puoi fare per Aiutarci?
Il modo più semplice per aiutarci è raccontare ai tuoi colleghi e amici che sostieni la Rishilpi. La tua esperienza è la cosa più preziosa che ci aiuterà a crescere.
Il sostenitore della Rishilpi è una persona, una famiglia, un’azienda, un altro ente noprofit che sceglie di adottare un bambino a distanza, per consentirgli di crescere, di studiare, di aiutare la sua famiglia medesima. Clicca qui per avere tutte le informazioni necessarie sul sostegno a distanza e su come attivarlo. Sostieni un bambino a distanza: per lui è un grande aiuto, per te un’esperienza unica!
Altri modi per aiutarci
- 5 X 1000. C’è un modo molto semplice per aiutarci. Puoi devolvere il tuo 5 per 1000 a Progetto Uomo Rishilpi International Onlus. Contribuirai così a sostenere le nostre attività in Bangladesh ! Per esprimere la tua preferenza con il 5 per 1000, indica il codice fiscale di Progetto Uomo Rishilpi International Onlus nell’apposito riquadro del Modello della Dichiarazione dei Redditi (mod 730 – CUD o Unico) “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”. Scegli Progetto Uomo Rishilpi International Onlus. Codice Fiscale: 9 7 6 7 1 4 4 0 1 5 0
- Attivare una raccolta fondi su facebook per il tuo compleanno. Non sai come fare? scrivici: rishilpiinternational@gmail.com e ti invieremo le istruzioni
- Vuoi ricordare una persona speciale? Puoi dedicarle una donazione in memoria che mantenga vivo il suo ricordo. Se desideri condividere la tua scelta la Rishilpi può comunicarla direttamente a famiglia ed amici. La donazione in memoria può essere anche 1 adozione a distanza di un bambino, di una bambina, di un bambino con una disabilità o anche di una scuola.
- Volontariato alla Rishilpi International Onlus IN ITALIA: Puoi sostenere la Rishilpi International Onlus diventando referente di zona per il sostegno a Distanza. E’ un modo molto importante per aiutarci a promuovere l’educazione e il sostegno dei bambini in Bangladesh per garantire loro un futuro migliore! Contattaci per avere tutte le informazioni necessarie!
- Volontariato alla Rishilpi International Onlus IN BANGLADESH: Puoi partire con uno dei nostri gruppi di volontari per un viaggio solidale in Bangladesh. Contattaci per avere tutte le informazioni necessarie!
- Organizza 1 evento (incontri sportivi, partite di pallone, partecipa ad una maratona e raccogli fondi tramite una parte della quota di iscrizione all’evento). Organizza una festa di ballo o una serata in un locale con degli amici facendo pagare una quota simbolica per la partecipazione, una parte potrai destinarla alla raccolta fondi. Organizza una pesca di beneficenza chiedendo ai negozi, grandi magazzini o persone di tua conoscenza, premi che attirino l’attenzione e vendendo i biglietti ad un prezzo bassissimo, potrai creare una piccola raccolta fondi! Giochiamo agli indovinelli? Organizza un gioco a premi, dei quiz o una tombolata chiedendo ad amici, colleghi e parenti una donazione. Il cibo è la tua passione? Organizza una cena, un happy hour o una degustazione di vino con degli stuzzichini e vedrai che gli amici non tarderanno a trovare simpatico un appuntamento fisso una volta al mese con lo scopo di incontrarsi e di ascoltare le ultime novità riguardo al Bangladesh!
- Lasciti testamentari. E’ importante decidere come destinare il patrimonio di una vita. E’ possibile scegliere, senza ledere alcuna eredità, di destinare una parte ad un progetto presente e futuro che ricordi le passioni della persona che viene a mancare. Vuoi più informazioni? scrivi a segreteria@prouomorishilpi.org o chiamaci al 349 250 68 61. Informazioni
- Natale solidale. Il Natale è l’occasione migliore per aiutare i bambini del Bangladesh. https://www.rishilpibd.org/natalesolidale/
Hai un’idea da proporci? Scrivici!
L’Associazione Smonting di Milano sostiene una scuola in Bangladesh, leggi l’articolo del Corriere della Sera “Imparare a smontare per diventare buoni consumatori”. Grazie!