Centro di riabilitazione per persone con difficoltà motorie. Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese. 2016
Potenziamento del personale ed ampliamento del centro di riabilitazione per persone con difficoltà motorie della Rishilpi in Satkhira e dei cinque centri distaccati in Kalaroa, Assasuni, Tala, Keshbopur e Khulna nel sudovest del Bangladesh.
Paese: Bangladesh
Località: Satkhira
Contributo: Fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese
A carico della Chiesa Valdese / Tavola Valdese: € 29.612,00
OBIETTIVO DEL PROGETTO:
L’ampliamento delle strutture sanitarie esistenti all’interno del compound Rishilpi in Satkhira e dei centri distaccati di Kalaroa, Assasuni, Tala, Keshbopur e Khulna, ha permesso di aumentare il numero di bambini e giovani adulti che frequentano i nostri centri riabilitativi, offrendo inoltre maggiori servizi, cure appropriate e un generale miglioramento dello standard di vita a chi a causa della disabilità vive una vita di emarginazione fisica ed emotiva con rare o nulle possibilità di realizzazione ed integrazione professionale e sociale.
Gli obiettivi del progetto:
-
- Ridurre lo stigma della disabilità nelle zone interessate dal progetto.
- Contribuire ad aumentare il livello di alfabetismo delle persone con disabilità e favorirne l’inserimento professionale.
- Migliorare le capacità motorie di quanti si rivolgono al centro.
- Aiutare le famiglie a prendersi cura dei disabili in vista di un loro reinserimento nell’ambiente familiare dopo la fine del trattamento o durante intervalli fra un ciclo di trattamento e un altro.
Ridurre i casi di disfunzionalità motoria causati da traumi da parto, aumentando l’accesso alla salute materna e neonatale nelle aree interessate del progetto.
Progetto terminato il 31 marzo 2017. Vedi relazione finale e clicca qui Tavola Valdese Report-2016